Horse Van Contemporary Art Gallery

Horse Van Contemporary Art Gallery
Webp.net gifmaker 1 - Horse Van Contemporary Art Gallery

All’uomo che da sempre è convinto di essere al centro dell’universo, è servito un virus come il Covid 19, per fargli capire di essere invece estremamente fragile e impreparato. Solo oggi, si avverte la responsabilità nei riguardi degli altri e questa in se, è già una grossa rivoluzione etica. Una rivoluzione mentale che lo porta oltre al vecchio schema di pensare che il problema o la colpa, sia sempre e solo di qualcun altro e non sua.

Siamo tutti certi di avere sempre le idee chiare sul fatto che a sbagliare siano gli altri e questa nostra capacità di toglierci dalle responsabilità  gettandole sulle spalle degli altri, va necessariamente superata se vogliamo un futuro migliore. La nostra rivoluzione, nostra nel senso che deve iniziare da noi, va a correggere ogni gesto quotidiano; piccole cose che comunque hanno un suo grosso peso.

L’Horse van Contemporary Art Gallery allora, diventa il mio spazio interiore dove il laboratorio permanente dell’anima può mettersi in gioco con la propria luce e le relative ombre, diventando il territorio per guardarsi dentro e lavorare su di sé e con il Sé, per sviluppare intuizioni, stupore e meraviglia e togliere le maschere dell’anima cercando il vero senso della Via. Dove non si formulano risposte, ma si cercano le giuste domande.

Luogo di ricerca continua, qui e ora come ovunque e sempre, per aprire spiragli sui possibili aldilà, dove è onorata la tradizione e l’indagine sul passato, ma che non si limiti all’aggrapparsi ad essa, ma che ne esalti le possibili trasformazioni. È dove è il momento per cambiare direzione e cercare un strada altra, sempre inchinati all’infinita saggezza della Natura e dell’Universo.

Spazio dove si coltiva Creatività al fine di conoscere, esplorare e ritrovare la propria bellezza interiore per poi infondendola nel mondo della materia. È vita consapevole ed ecosostenibile; un altrove fatto di pensiero, esperienze e coscienza. Un cammino sulle infinite vie dell’ascolto del corpo, delle intuizioni e della mente che naviga libera sui delicati sussurri dello spirito.

Novembre 2020