smok’in ART

smok’in ART

Istallazione performance  2018

fiera – Arte Genova 2018

comunicato

Gli “ARTISTI IN SMOKING” che riducendo di dimensioni le proprie opere, sino a diventare piccole scatole di cm 5,5×8,7×2,2, come un pacchetto di sigarette, sono Zhenru Liang, Jian Cao e Geremia Renzi del Gruppo forME.

Inserendo nel distributore 5,00 Euro si entra in possesso di un pezzo d’arte unico nel suo genere. Diventare collezionisti d’arte quindi, non è più una cosa per pochi eletti ma accessibile a chiunque voglia inoltrarsi in questo mondo. . E’ impossibile resistere alla tentazione di avere in mano tutte le piccole scatole ognuna caratterizzata dal linguaggio espressivo dei singoli artisti.

Il distributore che, ad ogni uscita diventa una nuova opera dipinta e firmata dagli artisti di forME, vuole entrare nelle Fiere d’Arte dove si respira la giusta atmosfera e si ricerca il gusto per il bello, in una sorta di grande festa alla quale tutti sono invitati a partecipare e tornare a casa con una piccola opera d’arte in tasca, unica ed irripetibile.

A trasformare un normale distributore di sigarette in DISTRIBUTORE D’ARTE è Geremia Renzi, lo stesso artista che ormai da diversi anni organizza azioni artistiche spostandosi con l’Horse Van Contemporary Art Gallery, un classico Van per trasporto cavalli diventato Galleria d’Arte su quattro ruote.